top of page

Tutti i SUV che aspettiamo nel 2024

Già ordinabile in Casa Volkswagen (dai primi mesi di questo 2024) la nuova Tiguan con l'abbinamento anche di motorizzazioni Plug-in ibride. Atteso anche il nuovo progetto Volkswagen Tayron (7 posti) che sostituirà la Tiguan Allspace.


 


Maserati Grecale Folgore 100% Elettrica
Maserati Grecale Folgore

Al via l'apertura delle vendite anche per Maserati Grecale a propulsione elettrica rimasta in attesa dalla sua presentazione nel 2023.




 


Dobbiamo attendere la prossima primavera (Aprile) per l'attesissimo B-SUV Alfa Romeo Milano (#EyesOnMI) - Tutto in maiuscolo "MILANO" il lettering scelto da Alfa. Sarà la prima Alfa Romeo elettrica ma avrà anche motori mild hybrid con cambio doppia frizione.


Alfa Romeo Milano

Il B-suv Alfa Romeo sarà sia una proposta elettrica – sulla scia di Avenger e 600e, quindi con motore da 156 cavalli – sia termico mild hybrid, con il 1.2 100 e 136 cavalli ad attenderlo. La grafica della strumentazione supporta l’ipotesi del cambio doppia frizione 6 marce, cuore del motore 1.2 litri mild hybrid di Stellantis.


 

Attesa dopo l'estate Audi Q3 sullo stile del già conosciuto concept e-tron e Q6 elettrico che Finalmente vede il debutto, con la presentazione ufficiale, il progetto di segmento D.

È una proposta equiparabile al mondo Audi Q5 ma elettrico.



 

In casa Cupra, numerose novità all’orizzonte. Il Formentor è il modello che ha decretato il successo commerciale del brand e si prepara a un profondo restyling. Cambierà in modo profondo il frontale, tra nuovi fari dalla grafica dei led triangolare, fino all’intera fascia paraurti. Raccoglierà l’influenza del Tavascan, la cui commercializzazione è prevista nel primo trimestre dell’anno. Un suv elettrico del segmento C superiore.

Si posiziona nella parte finale del 2024, invece, il debutto dell’inedito Cupra Terramar. Frontale in linea con il restyling del Formentor, ha una proposta di carrozzeria molto meno coupé e avrà motori elettrificati


 

Dovrebbe toccare al debutto del Recon elettrico di casa Jeep nel corso della primavera. Ma prima solo per gli Stati uniti.

Sempre da Stellantis, se il 2023 ha rappresentato un importante aggiornamento dell’offerta suv di Peugeot, nel 2024 toccherà a Opel.

Sono in arrivo l’aggiornamento della Opel Mokka e la novità Opel Grandland elettrica, tecnicamente gemella della e-3008. 

83 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page