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  • Devo fare un tagliando o un intervento meccanico. Come mi devo comportare?
    Consigliamo di prendere appuntamento presso centri di assistenza presenti capillarmente su tutto il territorio. Per aiutarti nella ricerca, qui di seguito i link ai service locator delle Compagni di noleggio: UnipolRental (12.500 centri) ALD Automotive (8.000 centri) ARVAL (955 centri) ATHLON (8.000 centri) LEASYS (n.d.) In ogni caso AZURE ha dedicato un reparto di assistenza ai propri Clienti attivando un centralino esclusivo per l'assistenza su manutenzioni o interventi di riparazione. Lo puoi trovare già nella pagina CONTATTI
  • Quando devo fare il tagliando di manutenzione ordinaria?
    Il tuo veicolo segnalerà attraverso l'apposita spia la necessità di svolgere il tagliando. Puoi comunque verificare il piano manutentivo che generalmente il costruttore inserisce nel libretto di uso del veicolo
  • Cosa è escluso dalla manutenzione?
    Dalla manutenzione sono esclusi i servizi di rifornimento di additivi di qualsiasi tipo (es. AdBlue) e di carburante nonché rabbocchi olio motore, sostituzione spazzole tergi - insomma, la piccola manutenzione.
  • Come devo fare per sostituite gli pneumatici?
    La sostituzione degli pneumatici dell’auto, nei nostri centri convenzionati, è inclusa nel contratto di noleggio a lungo a termine selezione FULL-SERVICE e prevede la sostituzione degli stessi "a consumo" considerando l'intercambiabilità stagionale. In tutte le altre proposte non è considerato il cambio degli pneumatici, dovrai provvedere a sostituirli in autonomia. In tutti i contratti è possibile inserire: Sostituzione degli pneumatici ogni 30.000km Sostituzione degli pneumatici "a consumo" Intercambiabilità stagionale
  • Come posso avere una vettura sostitutiva?
    Se il periodo di fermo previsto per il veicolo è superiore alle 8 ore (su richiesta può essere immediato) e qualora previsto nella Richiesta Rent (ordine di noleggio), sarà messo a disposizione un veicolo sostitutivo: In caso di guasto In caso di incidente In caso di furto
  • Quali sono le coperture assicurative incluse?
    Nel contratto di noleggio standard sono sempre inclusi: RCA con massimale 25.000.000,00€, Full-Kasco, Furto e Incendio, Cristalli, Atti Vandalici, Eventi Atmosferici (compresa grandine), Furto di parti del veicolo. Le franchigie e penali di tutte le assicurazioni possono essere azzerate. Su richiesta del cliente è possibile inserire la polizza infortuni del conducente (PAI) e la tutela legale.
  • Cosa sono le franchigie e le penali?
    La franchigia e le penali sono quella parte del danno che resta a carico dell'utilizzatore. Sono predeterminate e possono ammontare ad un importo fisso o in percentuale. Nel noleggio a lungo termine il contratto prevede l’esistenza di franchigie e penali di base, che possono essere modificate o azzerate a seconda delle esigenze del cliente, a fronte di una leggera variazione del canone mensile. Le vetture proposte in formula FULL-SERVICE considerano dimezzate tutte le franchigie standard applicate nelle proposte di AZURE
  • In caso di sinistro cosa devo fare?
    Alla stipula del contratto di NLT, ti saranno forniti tutti i recapiti diretti della Società di Noleggio necessari per tutte le possibili emergenze. In ogni caso AZURE ha dedicato un reparto di assistenza ai propri Clienti attivando un centralino esclusivo per l'assistenza su eventuali sinistri. Lo puoi trovare già nella pagina CONTATTI In caso di sinistro stradale è sempre consigliato compilare il modulo CAI che troverai in auto o potrai scaricare online. In caso di accordo sulla dinamica del sinistro è importante che il modulo blu venga firmato da entrambi i conducenti coinvolti, per abbreviare le tempistiche del risarcimento dei danni; in caso di disaccordo è comunque utile compilare il modulo singolarmente per fornire la propria versione della dinamica del sinistro. Se non è stato compilato il modulo blu, in ogni caso devi informare la tua impresa per iscritto, e formulare, anche nel tuo interesse, la cosiddetta “denuncia cautelativa”, ossia la descrizione del sinistro.
  • Come posso richiedere un Soccorso Stradale?
    Il soccorso stradale 24/7 è gestito direttamente dalla Società di Noleggio Lungo Termine. Per aiutarti nella ricerca, qui di seguito i numeri di emergenza per le Società da noi rappresentate: UnipolRental 800.936.603 ALD Automotive 800.826.001 ARVAL NUMERO UNICO +39 055.532.9600 ATHLON 800.010.529 LEASYS 800 334.422 In ogni caso AZURE ha dedicato un reparto di assistenza ai propri Clienti attivando un centralino esclusivo per l'assistenza Lo puoi trovare già nella pagina CONTATTI
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